Vai al contenuto

Innovazione e cura dentale: l’importanza della TAC

Il centro Recrea offre ai propri pazienti un percorso di cura quanto più completo
grazie alla migliore tecnologia nel settore

Tomografia Assiale Computerizzata. Recrea

La Tomografia Assiale Computerizzata, meglio conosciuta come TAC, è un esame diagnostico che sfrutta le radiazioni ionizzanti per ottenere immagini molto dettagliate e tridimensionali delle diverse parti del corpo umano.

Perchè è importante disporre della TAC all’interno di uno studio odontoiatrico?

Grazie alla qualità delle immagini, il medico odontoiatria è in grado di studiare e analizzare le basi ossee per poter pianificare la riabilitazione tramite impianti. Disporre di tale strumento renderà per il dentista molto più immediata e agevole la diagnosi, oltre che permettere di monitorare lo stato del paziente.

Il centro Recrea da sempre punta a fornire un servizio quanto più completo ai suoi pazienti attraverso la migliore tecnologia medicale. Proprio per questo il centro dispone di un’apposita area, all’interno di una delle nostre sale odontoiatriche, dove viene effettuato l’esame diagnostico, in ambiente totalmente sicuro e sterile. Attraverso TC Cone Beam, un’innovativa apparecchiatura dedicata allo studio delle strutture odonto-maxillo-facciali, il Dott. Gabriele Gulino e la sua equipe sono in grado assistere il paziente a partire dalla fase di indagine, un percorso unico e ottimizzato in termini di tempo e risultato.

Il centro Recrea si avvale del sistema CS 8200 3D di Carestream Dental che grazie alla sua versatilità offre un campo visivo esteso e che aumenta le capacità di trattamento.

Tomografia Assiale Computerizzata

La salute dei tuoi denti non merita compromessi, ma solo la migliore assistenza.

 

Contattaci adesso per ricevere un appuntamento.